
Gracielle Fernandes
Diplomata alla 'Scuola Nazionale del Circo' in Brasile nel 2001 e ha frequentato l'Università della danza fino al 2005. Il circo è entrato nella sua vita quando aveva 17 anni, insieme al teatro e successivamente la danza.
Dal 2003 lavora per il circo 'Universoul' in America, continua nel 2005 a lavorare in Brasile con un progetto di Danza Aerea chiamato 'Geringonça'.
Dal 2006 al 2015 lavora come performer e inizia ad insegnare Danza Aerea stabile ad Ibiza e Spagna.
Dal 2015 Lavora come insegnante di Danza Aerea alla Nasco Danza e da anche lezioni di preparazione atletica.
Come insegnante il mio sguardo non si rivolge solo ai futuri artisti circensi, dato che la danza aerea non si limita solo a questo.
Il mio percorso artistico mi ha resa felice, prima come artista, poi come Maestra e mi ha fatto apprendere importanti lezioni di vita.Imparando a sostenere il mio 'peso', poi quello dei compagni e fidarmi di loro, lasciando letteralmente la mia vita nelle loro mani, ho acquisito sicurezza e fiducia in me stessa!
Tutto questo ha un grande impatto, non solo nel magico mondo della danza aerea, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Quando un bambino chiude le manine e si fida delle sue capacità o quando un adulto impara a giocare con la gravità, imparano importanti lezioni di vita come la libertà, la fiducia e la generosità.