Corsi Professionali

Descrizione percorso di studi

giornaliero

I corsi iniziano con ragazzi dai 10 anni a proseguire. Il programma è diviso per età e livello, dopo una consultazione della professoressa Lola Fejzo.

Questi studi danno l'opportunità agli allievi di essere preparati per eventuali concorsi e audizioni per accademie prestigiose in Italia e  nel mondo. 

Livello I

La settimana di studio comprende una lezione di Danza Classica al giorno della durata di un ora e mezza, suddividendosi nell'esercizio della sbarra, centro, diagonali, salti.

Nella metà dell'anno scolastico viene introdotta una parte della lezione dedicata alla preparazione del lavoro sulla punta.

Il programma è arricchito dallo studio della Sbarra a Terra, preparazione fisica e atletica con utilizzo di attrezzi e sbarra svedese, Danza di carattere bimensile.

Livello II

La settimana di studio comprende una lezione di Danza Classica al giorno variando dall'ora e mezza di lezione o due. Questa è suddivisa nell'esercizio della sbarra, centro, diagonali, salti e punte. Il programma è arricchito dallo studio della Sbarra a Terra, preparazione fisica e atletica con utilizzo di attrezzi e sbarra svedese, Danza di carattere bimensile.

 

Entrambi i corsi giovano della possibilità di studiare le altre discipline offerte dalla scuola.

Per chi è interessato e ha domande, non esitate a contattarci.