" La più grande soddisfazione in tutti questi anni d'insegnamento è morale!

La consapevolezza che i nostri studenti crescono con un gran senso di rispetto, sacrificio e amore per gli altri e il loro futuro. Dal 1992 ad oggi abbiamo cresciuto un inestimabile quantità di ragazzi, i quali non tutti hanno scelto la danza come professione, ognuno ha la sua strada ma è importante che questa disciplina gli abbia aiutati a diventare persone di alta qualità a livello umano. "

M° Lola Fejzo

La nostra storia

Obbiettivi

Cosa offriamo

Repertorio

Insegnanti e 

Ospiti

Alumni

Fondata e diretta dal 1993 da Lola e Joe Artid Fejzo,
è una delle accademie più prestigiose dove la Danza si studia con professionalità, passione ed amore a 360°.


Radicata fortemente nel tessuto culturale del Fermano, ha visto negli anni crescere il numero dei suoi allievi e delle numerose attività artistiche e formative con unico obiettivo dell'Accademia: fornire una preparazione di buon livello tecnico e artistico-educativo.


Forti dell' esperienza creata negli anni, il nostro centro è oggi una struttura articolata dove agli allievi si offre la possibilità di spaziare nelle diverse discipline della danza, con programmi differenziati per età, livello ed aspettative.

Nasco Danza come Centro d'Arte, nasce dall'esigenza di creare nelle Marche un punto di riferimento serio per lo studio della DANZA in tutte le sue forme in modo amatoriale e professionale nello stesso tempo, creando la possibilità a tutti, senza differenza di età , sesso e religione di avvicinarsi a questo affascinante mondo e nello stesso tempo a chi vuole fare quest'Arte un Mestiere di Vita.

 La danza può essere di aiuto, è molto importante rispettare i tempi della crescita e ogni insegnante lo deve comprendere.  Da piccoli si insegna la tecnica, le emozioni , i sentimenti; si lavora sulla postura corretta, sulla naturalezza del movimento, sulla conoscenza  del corpo e dello spazio intorno ,  sulla musicalità , sul ritmo,  per poi da grandi affrontare l ‘approccio con il pubblico senza traumi. E’ una grande soddisfazione per noi insegnanti vedere crescere i nostri allievi non solo come ballerini ma come persone pronte ad affrontare la vita.

Portiamo il divertimento nell'imparare come la danza in ogni forma e ritmo può valere nella crescita del giovane danzatore, o come il movimento può influenzare positivamente l'allievo che viene a provare per la prima volta. Tutti i nostri insegnanti colgono l'opportunità di seguire i loro allievi in modo professionale, personale e cerchiamo sempre di creare un percorso variegato, cercando di mantenere la curiosità attiva e viva.

Pensando alla pluralità di livelli e desideri dell'alunno la scuola offre due modalità di studio: corsi bisettimanale per fare danza come hobby e movimento. E per gli alunni che hanno il desiderio di creare un percorso di studi giornalieri, dove la danza diventa un punto di focale, offriamo corsi professionali con l'obbiettivo di studiare tutte le materie e creare il la possibilità di pensare ad un future come ballerino professionale.

Per creare un percorso personalizzato organizziamo momenti di consultazione e scambi d'esperienza con insegnanti e coreografi di fama internazionale nel mondo della danza.

Numerosi i nostri spettacoli e le iniziative culturali come "Lo Schiaccianoci" "Lago dei Cigni" "Chopiniana" "La Bayadere" "Chicago" "Cats" "Tosca" "Carmen" "Coppelia"
"Le Avventure di Pinocchio" "Biancaneve e i sette Nani" "La Bella Addormentata nel Bosco" continuando con gli eventi di "Porto San Giorgio in Danza" workshops e Stages ed il Festival Internazionale "Crystal Of Dance" oramai da 12 anni nel territorio Fermano, portando Cultura e Turismo nel tessuto delle bellezze marchigiane.

La Nasco Danza si avvale nell'insegnamento d'insegnanti altamente qualificati come Lola Fejzo, Già Prima Ballerina del Teatro dell'Opera di Tirana, Albania e con Diploma all'Insegnamento rilasciata dalla Scuola di Ballo del Teatro La Scala di Milano, Roberta Riminucci , Claudia Paci , Silvia Giacchetti, Anna Resta , Gracielle Fernandes, Gianluca AcaJam, Shkelqim Kuqo, Elisa Ravanesi
e tanti Maestri Ospiti nei frequenti Stage & Workshops come Elena Plyushkova, Bernard Shehu, Bill Goodson, Jan Broeckx, Paola Vismara, Frederic Olivieri, Bella Ratchinskaja, Alina Fejzo, Mais Nouriev ( Baku, Azerbaijan ) per l'insegnamento delle Danze di Carattere , Christopher Huggins & Theresa Ruth Howard ( Alvin Ailey Dance School U.S.A ) M° Renato Greco, Massimo Perugini, Josè , Alex D'Orsay, Leonard Ajkun, Franco Favaro, Ludmill Ciakalli, Davide Montagna, Odoardo Maria Bordoni, Marit Bech , M¡ Giuseppe Carbone, Maitre Iride Sauri, Marina Volkova, Brigel Gjoka, Mario Camacho ( USA ) Bruce Michelson ( USA ) e tanti altri che arricchiscono la vita professionale dello sviluppo della stessa Accademia.

Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni.

Alcuni allievi della nostra scuola sono stati vincitori in importanti concorsi di danza: Concorso "Fano Danza", Concorso "Expression" Danza in Fiera , Concorso "Città di Bolzano " Concorso Internazionale YAGP Youth American Gran Prix di Parigi, Lecco Danza , Norcia in Danza,...

Ottimi risultati di un lavoro svolto con passione ed onestà ha portato anche ultimamente le nostre allieve a vincere importanti audizioni come:
- Jessica Andrenacci nel RegionTeatr Vàst Dans a Boràs di Svezia
-  MariaSole Fornarelli nella Compagnia della Rancia di Milano
- Ljudmila Anisimova nel Corpo di Ballo del Conservatorio di San

  Pietroburgo, Russia
- Chiara Andrenacci nella Compagnia di Danza Contemporanea

   CONTROFORMA a Milano
- Alina Fejzo nell' Accademia Reale delle Arti CODARTS e libero professionista internazionale - Rotterdam, Olanda
- Giulia del Balzi presso l'Anhaltisches Theater Dessau in Germania
- Claudia Paci presso M.A.S di Milano
- Laura Gazzani presso M.A.S di Milano
- Benedetta Cimadamore entra a far parte della Scuola di Danza di

  StaatsOpera di Wienna Austria, Grace Academy di Monte Carlo e

  Rosella Hightower di Cannes
- Giulia Monaco entra a far parte alla Scuola di Ballo del Teatro

  dell'Opera di Roma
- Yara Araujo De Azevedo , Accadmia di Danza - Teatro La Scala
- Gaia Foglini , Accademia di Vienna, Austria
- Nicolo Sgrilli , Accademia di Danza Monaco di Baviera, Germania
- Paolo Ciferri, Scuola di Musical, Compagnia della Rancia, ecc ... 

- Roberta Postacchini , Joffrey Ballet School, USA
- Giorgia Foglini , Accademia Nazionale di Budapest, Ungheria

- Alessandro Ricci, Accademia Nazionale di Roma

Michela Moretti, DAF Dance Arts Faculty di Roma

Workshops

La scuola organizza corsi, stage e workshop su tutte le discipline della danza: dalla sbarra a terra alla contact improvisation, fino all’acrodanza e al flamenco.

Dal 1999 organizziamo il 'Crystal of Dance - Porto San Giorgio in Danza', stage estivi organizzati in riva al mare. La struttura viene posta tra gli chalet della città di Porto San Giorgio, un palco con copertura, tappeto di danza, sbarre, e gazzebo come spogliatoio. La giornata è strutturata iniziando con un risveglio muscolare o lezione di sbarra a terra, per poi proseguire la giornata con varie lezione di danza classica, contemporanea, jazz, graham, floorwork, partnering. Alla fine di ogni giornata gli studenti e il pubblico vengono intrattenuti la prima sera con un Gala della scuola Nasco Danza, per continuare nei giorni successivi con spettacoli di compagnie ospiti da tutto il mondo.

L A  S C U O L A

Inidirizzo:

via Pasquale Cotechini 114

Porto San Giorgio

 

Email:  nascodanza@gmail.com

O R A R I

Lun - Ven: 15:30 - 22.00

Sab: 16:00 - 19.30

Dom: Chiuso

U T I L I T A'
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Telefono: +390734-672051

Segreteria +39.3318170115

WhatsApp +39.3389452308